In Ucraina una app sugli smartphone allarmi in caso di raid aerei
Google userà lo stesso sistema di allarme già sperimentato con i terremoti per condividere anche gli allarmi antiaerei del Ministero della Difesa ucraino.
Il blocco delle attività economiche di molte importanti aziende all’interno della Russia, per contrastare l’invasione russa in Ucraina, riguarda anche la tecnologia: Apple ha sospeso la vendita dei suoi prodotti in Russia; Meta e TikTok hanno impedito l’accesso alle emittenti di notizie statali RT e Sputnik. Google ha sospeso la monetizzazione dei video in Russia, ma ha consentito agli utenti ucraini di installare l’app Alarm per ricevere avvisi di incursioni aeree.
Da Google giunge la nota “su richiesta e con l’aiuto del governo ucraino gli utenti di Android riceveranno avvisi Air Raid grazie a Google Play Services”.
E’ un sistema che sfrutta il meccanismo di avviso di Google già sperimentato per i terremoti, e condivide gli avvisi utilizzati per i sistemi di allarme antiaereo ucraini. 
St. Andrew’s Church in Kiev
©, 2022
questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.
Please follow and like us:

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome