"Fondare biblioteche, è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." Marguerite Yourcenar
Unus ego et multi in me
Home RAY K METZKER 50 anni di fotografia soggetti in primo piano raffigurazioni metropolitane spiazzanti elaborazione costruttivaDopo gli studi all’Institute of Design di Chicago (1956-59), Metzker ha sviluppato una ricerca sperimentale di matrice Bauhaus sulla grammatica e la sintassi della fotografia attraverso un uso inedito della macchina fotografica  e le -k-metzker-retrospettiva-sozzani-fotografia-americana-soggetti-primo-piano-spiazzanti-milwakee-design-chicago soggetti in primo piano raffigurazioni metropolitane spiazzanti elaborazione costruttivaDopo gli studi all’Institute of Design di Chicago (1956-59), Metzker ha sviluppato una ricerca sperimentale di matrice Bauhaus sulla grammatica e la sintassi della fotografia attraverso un uso inedito della macchina fotografica  e le Dopo gli studi all’Institute of Design di Chicago (1956-59), Metzker ha sviluppato una ricerca sperimentale di matrice Bauhaus sulla grammatica e la sintassi della fotografia attraverso un uso inedito della macchina fotografica  e le manipolazioni in camera oscura, rivelando nuove potenzialità formali del bianco e nero. Inattese giustapposizioni luce/ombra, esposizioni multiple, sovrapposizioni di negativi, solarizzazioni. Dalla consacrazione alla fama, con la prima personale al Moma di New York (1967) e dopo le due importanti retrospettive all’International Center of Photography di New York (1978) e al Museum of Fine Arts, Huston - Texas (1984), il grande

soggetti in primo piano raffigurazioni metropolitane spiazzanti elaborazione costruttivaDopo gli studi all’Institute of Design di Chicago (1956-59), Metzker ha sviluppato una ricerca sperimentale di matrice Bauhaus sulla grammatica e la sintassi della fotografia attraverso un uso inedito della macchina fotografica  e le -k-metzker-retrospettiva-sozzani-fotografia-americana-soggetti-primo-piano-spiazzanti-milwakee-design-chicago soggetti in primo piano raffigurazioni metropolitane spiazzanti elaborazione costruttivaDopo gli studi all’Institute of Design di Chicago (1956-59), Metzker ha sviluppato una ricerca sperimentale di matrice Bauhaus sulla grammatica e la sintassi della fotografia attraverso un uso inedito della macchina fotografica  e le Dopo gli studi all’Institute of Design di Chicago (1956-59), Metzker ha sviluppato una ricerca sperimentale di matrice Bauhaus sulla grammatica e la sintassi della fotografia attraverso un uso inedito della macchina fotografica  e le manipolazioni in camera oscura, rivelando nuove potenzialità formali del bianco e nero. Inattese giustapposizioni luce/ombra, esposizioni multiple, sovrapposizioni di negativi, solarizzazioni. Dalla consacrazione alla fama, con la prima personale al Moma di New York (1967) e dopo le due importanti retrospettive all’International Center of Photography di New York (1978) e al Museum of Fine Arts, Huston – Texas (1984), il grande

RAY K METZKER 50 anni di fotografia

soggetti in primo piano raffigurazioni metropolitane spiazzanti elaborazione costruttivaDopo gli studi all’Institute of Design di Chicago (1956-59), Metzker ha sviluppato una ricerca sperimentale di matrice Bauhaus sulla grammatica e la sintassi della fotografia attraverso un uso inedito della macchina fotografica  e le -k-metzker-retrospettiva-sozzani-fotografia-americana-soggetti-primo-piano-spiazzanti-milwakee-design-chicago soggetti in primo piano raffigurazioni metropolitane spiazzanti elaborazione costruttivaDopo gli studi all’Institute of Design di Chicago (1956-59), Metzker ha sviluppato una ricerca sperimentale di matrice Bauhaus sulla grammatica e la sintassi della fotografia attraverso un uso inedito della macchina fotografica  e le Dopo gli studi all’Institute of Design di Chicago (1956-59), Metzker ha sviluppato una ricerca sperimentale di matrice Bauhaus sulla grammatica e la sintassi della fotografia attraverso un uso inedito della macchina fotografica  e le manipolazioni in camera oscura, rivelando nuove potenzialità formali del bianco e nero. Inattese giustapposizioni luce/ombra, esposizioni multiple, sovrapposizioni di negativi, solarizzazioni. Dalla consacrazione alla fama, con la prima personale al Moma di New York (1967) e dopo le due importanti retrospettive all’International Center of Photography di New York (1978) e al Museum of Fine Arts, Huston – Texas (1984), il grande ray-k-metzker-retrospettiva-sozzani-fotografia-americana-soggetti-primo-piano-spiazzanti-milwakee-design-chicago

Please follow and like us: