GIULIANA MALDINI le donne i gatti e disegni spensierati

0
GIULIANA MALDINI le donne i gatti e disegni spensierati

GIULIANA MALDINI le donne i gatti e disegni spensierati

In quarta di copertina un fumetto recita: “Come si fa a stare senza gatti?”

E’ vero, per chi li ama e li conosce, questo interrogativo esprime una sacrosanta realtà. I gatti sono leoni e tigri con la differenza che sono stati regalati all’uomo dagli Dei per poter essere accarezzati. Per poterci vivere in stretto contatto, anime protettrici delle Nostre case, spiriti domestici discreti e pieni d’amore.

Chi conosce i gatti sa quanto fedeli siano, quanto il loro amore sia del tutto disinteressato.

Ma in questo grazioso libricino si parla anche di un’altra bellezza del creato: le donne. Anzi: La Donna. La Donna per antonomasia. Gatti & Donne.

Non si può pensare all’universo femminile senza accostarlo all’universo felino. Già. A volte graffiano. A volte anche le donne ti si rivoltano contro, e quanto soffiano!

Ma sanno essere dolcissime, e indispensabili.

Donne e felini, ritratti in una galleria di immagini dal sapore naif, in pose scherzose, che fanno sempre risaltare la femminilità del gatto e la felinità della donna, le sinuosità tenere e accattivanti di entrambe queste splendide creature, la loro morbida pigrizia, lo scatto e la grinta che a volte – sempre! – le caratterizza.

Gatti che giocano coi colori, mentre una Lei in mutandine lavora al tecnigrafo, un bellissimo globo roseo solcato dal nero degli slip in primo piano, mentre il gatto sorveglia le faccende creative di questa ragazza che evidentemente ha molto caldo.

Due profili di due giovani ragazze che si specchiano l’una nell’altra, e due gatti sulle loro teste che quasi ne diventano le rispettive chiome, in una fusione di incontri tenera e allegra.

La magia di un libricino tanto prezioso.

Che ci farà amare una volta di più queste creature, l’altra, le altre metà del cielo. GIULIANA MALDINI le donne i gatti e disegni spensierati.

GIULIANA MALDINI

PUSSYCAT

Edizioni Nuages, 2008

©, 2009

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome