FAMIGLIA e ALTRI IMPREVISTI
Una saga famigliare che dura 25 anni, raccontata col tono minimale e umbratile della nuova generazione di scrittrici americane che si stanno affermando – come ZZ Packer – per i temi vicini al mondo giovanile e alla devastante mancanza di riferimenti che i giovani stanno vivendo in famiglia, e nelle loro vite quotidiane fatte di tanti, piccoli avvenimenti che possono sembrare di poca importanza ma che, messi insieme, formano un mosaico ricco di emozioni e sentimenti.
Viene anche narrata la vita di due fratelli, molto diversi tra loro per generazione e psicologia, ma uniti, oltre la distanza delle due città in cui andranno a vivere, dal forte legame di sangue che li ha visti nascere dagli stessi genitori, prematuramente scomparsi. Il tema del legame che – malgrado le diversità – unisce solidamente due fratelli, era già stato affrontato da Guy de Maupassant in “Pierre e Jean”, con risvolti diversi, ma aderendo alla stessa tematica del sangue, elemento che unisce e – al tempo stesso – può tragicamente allontanare. Facciamo dunque i Nostri più sentiti auguri a Shari, di continuare per questa – difficile – strada, nella speranza che ci regali in futuro altre belle storie come questa.
©, 2007
questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.
Please follow and like us:

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome