Metaverso di Mark Zuckerberg

0
Metaverso di Mark Zuckerberg

Metaverso di Mark Zuckerberg

Metaverso, ovvero il nuovo progetto di Mark Zuckerberg. È un mondo nuovo, verso cui ci stiamo dirigendo. Il suo marchio è il simbolo dell’infinito, ovvero, delle infinite possibilità meta.

Realtà virtuale portata agli eccessi. Infinite possibilità di agire sul piano dell’immaginazione.

Col metaverso si può fare tutto, spingessi dove non si è mai arrivati, inventarsi un’esistenza parallela, sempre in sicurezza, perché non ci si muove dalla propria stanza. Col metaverso è possibile anche scalare l’Everest, cucinare un piatto da chef, fare sesso con una bellissima donna, anche se si è incapaci di corteggiarla nel reale.

La realtà si espande così nel virtuale e dà la possibilità illusoria a tutti di fare tutto.

Nuova frontiera del capitalismo assoluto, delle piattaforme, del web, di tutto ciò che ci ha stravolti in pochi anni, punto di congiunzione tra il vecchio e il nuovo mondo, tra il passato e il futuro fantascientifico che fantascientifico non è.

©, 2021

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome