Dove sciare nel 2021 impianti aperti in Svizzera sulle tracce di James Bond

0
Dove sciare nel 2021 impianti aperti a Grindelwald Mürren Zermatt sulle tracce di James Bond

Dove sciare nel 2021 impianti aperti a Grindelwald Mürren Zermatt sulle tracce di James Bond

GRINDELWALD

Dove sciare nel 2021 impianti aperti a Grindelwald Mürren Zermatt sulle tracce di James Bond

Grindelwald, (già aperta dal 28 novembre) offre una straordinaria combinazione di attività invernali grazie anche a un sistema di seggiovia in continuo miglioramento: suggestivi viaggi in treno, varie opzioni di freeride, rinomati ed eleganti ristoranti di montagna, molte attività oltre allo sci. La stazione sciistica di Grindelwald è una delle migliori località della Svizzera, situata alla base di importanti e magnifiche montagne come la Jungfrau, con viste panoramiche sulle cime dell’Eiger, Mönch e Jungfrau. Grindelwald ha 155 km di piste, 33 seggiovie sempre più moderne. L’area della pista principale è Wengen, con piste boscose e piste aperte molto più grandi. L’altra area è First, più piccola, si trova principalmente sopra la linea degli alberi, pendii aperti e soleggiati, ottime vedute, un’area per lo sci di fondo. L’area di Grindelwald ideale sia per sciatori di livello intermedio che esperto, piste blu, piste rosse e una minima parte piste nere. Rinomata a Grindelwald la discesa “Lauberhorn World Cup Downhill”, la discesa di coppa più difficile e più lunga del mondo.

Mürren

Aperta dal 30 novembre. Famosa pista da sci del film “Agente 007” James Bond! Inferno, per arrivarci prendere funivia dello Schilthorn, da dove si sale al Piz Gloria (2.970 m).

Panorama Schilthorn in der Abendstimmung, mit Nebelmeer, verschneites Bergpanorama, Restaurant

Dove sciare nel 2021 impianti aperti a Grindelwald Mürren Zermatt sulle tracce di James Bond

Piz Gloria merita una visita. E’ una delle principali locations di James Bond, con la funivia più lunga delle Alpi: la Schilthorn – Piz Gloria, che offre viste panoramiche mozzafiato sulla Svizzera.

Zermatt

Zermatt, a 1.620 m d’altezza, è situata in Svizzera ai piedi del Monte Cervino, vi si può fare anche snowboard. Zermatt sorge in una valle suggestiva, con le sue case in legno oscurate dagli anni e dal sole, ed è uno dei paesaggi nevosi più spettacolari al mondo. Zermatt si trova nella regione di lingua tedesca del cantone Vallese nella Svizzera sud-occidentale, è collegata sciisticamente a Breuil-Cervinia e offre uno dei circuiti per lo sci più suggestivi di tutto l’arco alpino. L’intera città di Zermatt è in gran parte pedonale, è consentito solo l’uso di auto elettriche.

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome