NICHILISMO di oggi – mercato gender dismisura

0
gender mercato

NICHILISMO di oggi

Il mondo contemporaneo vive sotto l’egemonia del politicamente corretto, del gender di mercato e della dismisura, nella prospettiva capitalistica e liberale del pensiero e dell’economia. Il presente utilitarista vede nella logica dello scambio (economico) l’unica possibile struttura sociale, e nell’individualismo un valore assoluto e normante. Il bene privato, anche il vizio, in un’ottica liberale, è in grado di produrre il bene comune, la virtù.

Il metro di giudizio, lungi dall’essere qualitativo, si è fatto nichilisticamente quantitativo, il Numero, il Dato, il meramente Meccanico, spadroneggiano in un Mondo sempre più opaco, pessimista, in balia di una Scienza che, ponendo in essere un Dio come Motore, lo ha anche (presto) tolto di scena.

Il Presente, svuotato di Senso, è pieno solo degli oggetti, del novum (anche le persone) che il Mercato offre, oggetti che divengono (presto) ideologie di un Sistema che si auto mantiene, come la nuova ideologia gender, creata dai propugnatori della dismisura ad uso e consumo dei narcisi, e degli individualisti.

©, 2020

nichilismo

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome