LA QUERCIA DI MONTALE UN CANTO PER GLI ALBERI IN CITTA

0
Eugenio Montale (Genova, 12 ottobre 1896 – Milano, 12 settembre 1981) è stato un poeta, traduttore, scrittore, filosofo, giornalista, critico letterario, critico musicale e politico italiano, premio Nobel per la letteratura nel 1975. (Wikipedia)

LA QUERCIA DI MONTALE UN CANTO PER GLI ALBERI IN CITTA.

di Paola Pastacaldi (Fiorina Edizioni)

MILANO – 25/10/2011 – LA QUERCIA ROSSA DEI GIARDINI DI PORTA VENEZIA STA MORENDO – E UNA DELLE PIù VECCHIE DI MILANO – FOTO NICOLA VAGLIA – QUERCIA ROSSA PORTA VENEZIA – LA GEMELLA DI QUELLA DI 24 MAGGIO – fotografo: NICOLA VAGLIA

5.7.2020 – Cari Lettori, è appena uscito La quercia di Montale – Un canto per gli alberi in città, un piccolo, prezioso libro dal punto di vista estetico e bibliofilo, realizzato artigianalmente da Giovanni Fassio, editore-artista..

 

In poche pagine racconto la storia dell’adozione di questa antica pianta, vanto dei giardini pubblici di Milano, da me fortemente voluta per amore della Biodiversità e della rilevanza della Natura per la salute di tutti noi, come ogni giorno constatiamo.

 

Il libro è illustrato poeticamente dall’architetto Anna Regge, architetto di giardini e artista. Con me vi hanno collaborato, oltre all’editore, Silvestro Acampora, arboricoltore, e Matteo Collura, curatore della collana. Tutti senza ricevere alcun compenso. Gianfranco Bologna, direttore scientifico del Wwf, ha scritto una significativa prefazione sullo stato delle piante e della Terra oggi.

 

 

fonte

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome