Scrivo sul Giorno da trent’anni, adesso mi pagano quattro euro e mezzo al pezzo

0

Scrivo sul Giorno da trent’anni, adesso mi pagano quattro euro e mezzo al pezzo

di MANUELA MARZIANI

Ho letto che cosa accade ai collaboratori del Messaggero, ma devo dire che noi del Giorno stiamo pure peggio. Io, in particolare. Per i compensi, perché per un pezzo pubblicato on line veniamo pagati 4,50 euro e per il trattamento, perché quando abbassano le tariffe non ti danno la possibilità di discutere, prendere o lasciare. Personalmente ho pensato tante volte di lasciare, ma non posso perché è l’unica collaborazione che ho ed è una collaborazione occasionale, che continua ininterrottamente dal 1992. Ho fatto di tutto in quel giornale, dal co.co.co al redattore con contratto a termine, passando per il corrispondente. Ora, facendo una splendida carriera stile gambero, sono un collaboratore occasionale.

vai alla fonte

il giorno

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome