Renzo Biasion pittura paesaggi urbani
pittore, scrittore e giornalista che ha vissuto e lavorato per molti anni a Torri del Benaco (VR), ha dipinto interni, notti, paesaggi del Lago di Garda e non, periferie (soprattutto bolognesi). Renzo Biasion ha lavorato molto sul Garda, i suoi quadri lo hanno fatto conoscere ai molti, e con i suoi scritti, ha compendiato la pittura attraverso l’uso della parola, e su vari quotidiani, con molti elzeviri nella terza pagina de L’Arena e del Resto del Carlino, descrivendo luoghi e personaggi caratteristici di Torri e del Lago, facendosi conoscere dal turismo internazionale.
©, 2020
Renzo Biasion pittura paesaggi urbani
Periferia bolognese

Renzo Biasion pittura paesaggi urbani

 

Renzo Biasion – studio e divano rosso

 

Casa sulla sedia, 1972, acquaforte, cm 27,4×22,4. Galleria degli Uffizi, Gabinetto delle Stampe, Firenze

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome