Vittorio Lingiardi racconta il suo libro: “Io, tu, noi. Vivere con se stessi, l’altro, gli altri”

0

Vittorio Lingiardi racconta il suo libro: “Io, tu, noi. Vivere con se stessi, l’altro, gli altri”

 

“Ogni giorno ci imbattiamo in noi stessi, vogliamo cose diverse e spesso incompatibili”. Vittorio Lingiardi, psichiatra docente di psicologia dinamica presso La Sapienza di Roma e autore del libro “Io, tu, noi. Vivere con se stessi, l’altro, gli altri” (Utet), spiega la rete delle convivenze al tempo dell’online immaginandola come sfere che si toccano: l’intreccio dei tre anelli io, tu e il mondo. Affronta anche il tema del regalo come una delle relazioni tra le persone “L’importante è inventarsi un oggetto che contenga me e te insieme”.
Live magazine
questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.
Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome