Coronavirus, diario dall’isolamento23 – Consigli per i principianti della quarantena date valore a ogni giorno e troverete un nuovo equilibrio

0

16 marzo 2020

Coronavirus, diario dall’isolamento/23 – Consigli per i principianti della quarantena: date valore a ogni giorno e troverete un nuovo equilibrio

Su ilfattoquotidiano.it continua il racconto della quotidianità di una giornalista di Casalpusterlengo. Una zona, quella del Lodigiano, che per prima ha vissuto l’emergenza e ha fatto il conto con il contagio. E ora che tutta Italia si trova a dover gestire l’isolamento sono gli abitanti della zona a dare suggerimenti: “Presto vi abituerete e tra le mura di casa vi sentirete al sicuro”.

Eccoci tutti e quattro al lavoro. Io e mio marito con i portatili, i bambini con il tablet e la plastilina: un connubio decisamente pericoloso. Sul tavolo della cucina ormai non si condividono più soltanto i pasti, ma anche gioco e impegni professionali.

Oggi sarebbe proprio stato bello portare i bimbi a fare una passeggiata fuori, nei campi che circondano la nostra cittadina: ma non l’abbiamo fatto. Anche se nel mezzo della campagna si possono tranquillamente evitare gli assembramenti, non si deve fare. E quasi tutti, come noi, stanno rispettando questo divieto.

Ci siamo accontentati ancora una volta del nostro fazzoletto di giardino, dove abbiamo anche incontrato un nuovo amico. Per i bambini è stato un bellissimo regalo: un bel ramarro, grande, di un verde acceso, come non ne avevano mai visti. Certo, non si è fatto accarezzare, e la mia piccolina è rimasta un po’ contrariata dalla cosa. Ma questo incontro ravvicinato con la natura è stato davvero emozionante.

leggi tutto

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome