#Milano

0

#Milano

 

Sento dire da ogni dove che in questo momento Milano è una città spettrale.

Smettiamola di usare questo termine, così abusato e così poco appropriato.

Milano è una città che spera, che si ferma, che sa essere fiera.

Milano è il camminare veloce dei suoi cittadini, le urla gioiose dei suoi bambini, i rumori dei furgoni che la attraversano. Milano è il profumo delle brioche, i mercati rionali, le granaglie per i piccioni di Piazza del Duomo. Milano è le sue mille chiese, i palazzi di periferia, i tunnel della stazione centrale, la mano di un angelo di strada allungata verso chi abita con gli occhi rivolti verso il cielo.

Non offendiamo la nostra città dicendo che è spettrale.

Spettrale è una metropoli piegata dai bombardamenti, un uomo che muore di stenti, chi lucra sulle emergenze, quello che antepone il bene di uno al bene di tutti.

Milano ha un grande cuore, Milano accoglie tutti, Milano aspetta che passi, Milan l’è un gran Milan.

 

#iorestoacasa

#Italy’s Resilience

 

©, 2020

 

Letter from Milan: Italy’s Resilience in the Wake of COVID-19

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome