Coronavirus Milano, riapertura delle scuole: sabato la decisione

0

28 febbraio 2020

Coronavirus Milano, riapertura delle scuole: sabato la decisione

Tutti gli aggiornamenti sul fronte della lotta all’epidemia. Sicuramente nella «zona rossa» del Lodigiano le scuole resteranno chiuse e si moltiplicano le iniziative di lezioni a distanza

di Redazione Milano online

Due sono i temi caldi dell’emergenza coronavirus in Lombardia: il timore di sovraffollamento negli ospedali e la prossima decisione sulla eventuale riapertura delle scuole. In questo articolo gli ultimi aggiornamenti (qui la situazione ora per ora in Italia e nel mondo). La conferenza stampa per fare il punto sul coronavirus si terrà alle 16.30, nell’auditorium Testori di Palazzo Lombardia e sarà possibile seguirla anche online sul sito della Regione Lombardia.

Sabato la decisione sulle scuole
Da lunedì potrebbero tornare il classe gli studenti della Campania, di Trentino-Alto Adige e del Veneto e Piemonte. Ma in Italia ci sono scelte diverse: per esempio a Taranto e provincia, dopo che è stato scoperto il primo caso di coronavirus in Puglia, le scuole sono state chiuse, e non rientrano in classe neppure gli studenti delle Marche. Oggi se ne parlerà al Consiglio dei ministri e, come ha spiegato la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, si potrebbe procedere a scacchiera: riaprendo nelle province non toccate e rinviando di qualche giorno nelle aree più vicine alle zone del contagio. Sicuramente nella «zona rossa» del Lodigiano le scuole resteranno chiuse e si moltiplicano le iniziative di lezioni a distanza, anche attraverso contributi e solidarietà di altre scuole anche di zone lontane. In Lombardia la decisione verrà presa sabato. «Abbiamo un incontro oggi proprio con il Ministero e ho chiesto che partecipino i tecnici dell’Iss, epidemiologi e virologi per capire quali sono i loro consigli», ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana.

leggi tutto

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome