Cosa vedere a Carrara, la città del pregiato marmo bianco? il Castello Malaspina che ospita l’Accademia delle Belle Arti di Carrara. L’edificio è noto come Palazzo Cybo Malaspina o Palazzo Ducale

0

22-1-2020

Cosa vedere a Carrara, la città del pregiato marmo bianco? C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Abbiamo selezionato per voi alcuni luoghi da visitare.

Una della attrazioni da visitare è il Castello Malaspina che ospita l’Accademia delle Belle Arti di Carrara. L’edificio è noto come Palazzo Cybo Malaspina o Palazzo Ducale. L’Ateneo fu fondato nel 1796 su suggerimento dello scultore Olivieri. Riconosciuto dal MIUR, custodisce al suo interno gessi di Antonio Canova.

La Città di Carrara viene associata, in tutto il mondo, alle cave di marmo bianco. Questa roccia metamorfica è stata impiegata da artisti come Canova, Bernini, Michelangelo per la realizzazione dei loro capolavori.

 

leggi tutto

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome