A la moda vègia: Lombardia attrae turisti per bellezza paesaggi e per prodotti tipici

0

23-1-2020

Una collezione di scatti inediti sulle orme della storia e della cultura delle montagne lombarde. ‘A la moda vègia’ racconta i mestieri di ieri e i bambini della comunità tellina e valtellinese tra scorci rustici e angoli dal profumo antico. La mostra è stata inaugurata dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dall’assessore alla Montagna, Enti locali e Piccoli Comuni Massimo Sertori a Palazzo Lombardia, presente il sindaco di Sondrio Marco Scaramellini.

Promossa e organizzata dal Centro culturale Tellino, dall’Accademia del Pizzocchero di Teglio, da Arga Lombardia Liguria (Associazione interregionale di giornalisti agroambiente e food) in collaborazione con Regione Lombardia, l’esposizione propone una serie di immagini realizzate da due giovani fotografi, Patrizio Andreoli e Alessandro Bellani, che ritraggono 31 bambini che ripropongono i lavori del passato nella comunità valtellinese.

 

leggi tutto

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome