La scelta di andare a lavorare a Londra può cambiare la direzione della propria vita. La capitale inglese è una metropoli affascinante e piena di opportunità. Il tasso di disoccupazione di Londra è tra i più bassi d’Europa e la qualità della vita eccellente

0

17-1-2020

La scelta di andare a lavorare a Londra può cambiare la direzione della propria vita. La capitale inglese è una metropoli affascinante e piena di opportunità. Il tasso di disoccupazione di Londra è tra i più bassi d’Europa e la qualità della vita eccellente.

La qualità della vita elevata corrisponde ad un costo della vita piuttosto elevato. L’affitto di un monolocale può raggiungere anche mille sterline al mese ma nelle periferie e nei sobborghi i costi sono più contenuti. Inoltre condividere un appartamento è un’abitudine piuttosto comune, non solo per giovanissimi o studenti. Ad un alto costo della vita corrisponde un livello retributivo altrettanto elevato. Ad esempio un infermiere nel Regno Unito può partire da una paga base di 1.500 sterline ma con ampie possibilità di incremento.

Come lavorare a Londra

La ricerca di un lavoro a Londra può essere effettuata sia dall’estero o trasferendosi sul posto, almeno per un periodo. Se si è fuori Londra basta inviare il curriculum tramite internet sui siti specializzati in ricerca di lavoro.

 

leggi tutto

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome