Morta Simonetta Frau, la ragazza della foto iconica dei movimenti studenteschi italiani

0
Con questo scatto di Tano D'amico, il volto bellissimo di Simonetta diventò nostro patrimonio collettivo, l'immagine del movimento del 77 (Il Mattino. it)

13-1-2020

l suo volto seminascosto da un fazzoletto è diventato l’emblema del movimento studentesco negli anni bui della contestazione. Gli occhi vivaci e fieri, lo sguardo fermo, i capelli un po’ spettinati. Quella ragazza che all’epoca dello scatto fotografico di Tano D’Amico non aveva che 22 anni, è scomparsa e diversi siti hanno voluto ricordare questa immagine iconica, simbolo di una generazione che avrebbe voluto cambiare politicamente il mondo.

Simonetta Frau dopo l’università divenne insegnante e dirigente del sindacato Unicobas, rimanendo sempre legata al mondo della sinistra più radicale. Era nata a Civitavecchia nel 1955. La sua scomparsa è avvenuta il 29 dicembre ma la sua notizia ha iniziato a circolare solo di recente su vari siti web.

 

leggi tutto

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome