Sindrome del bambino scosso: cos’è e come riconoscerne i sintomi

0

28-12-2019

 

A seguito dei recenti casi, avvenuti anche in Italia, di neonati morti a seguito di forti scuotimenti è balzata agli onori delle cronache la cosiddetta sindrome del bambino scosso: un termine che è solito indicare più un insieme di determinati sintomi che un’unica patologia vera e propria. Ma cos’è la sindrome del bambino scosso e come è possibile riconoscerne i sintomi in un neonato al fine di evitare drammatiche conseguenze che potrebbero condurlo al coma quando non alla morte.

 

leggi tutto

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome