cannabis ad uso ricreativo – coltivarla non è reato – Cassazione

0

26-12-2019

 

Storica sentenza della Corte di Cassazione sulla cannabis ad uso ricreativo, la cui coltivazione in casa in piccole dosi non sarà più reato. È quanto affermato dalle sezioni unite penali che lo scorso 19 dicembre si sono riunite per deliberare la decisione secondo cui l’utilizzo personale della sostanza non pregiudicherebbe l’uso giuridico della salute pubblica. Si tratta di un significativo precedente, che apre uno spiraglio giuridico dove prima vi era sempre stata una netta chiusure nei confronti di qualunque tipo di coltivazione di cannabis.

 

leggi tutto

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome