COMUNICAZIONE SOCIALE – Se noi vogliamo vivere il Natale, dobbiamo aprire il cuore, essere disposti alle sorprese, cioè a un cambio di vita inaspettato

0

COMUNICAZIONE SOCIALE

Se noi vogliamo vivere il Natale, dobbiamo aprire il cuore, essere disposti alle sorprese, cioè a un cambio di vita inaspettato.

Papa Francesco

Buongiorno

Mi chiamo Alessandro e sono il Responsabile della Comunicazione di Caritas Ambrosiana.
Ancora una volta Papa Francesco ci ha regalato un pensiero che ci spinge a riflettere sul tempo di Avvento che stiamo vivendo.

Il Natale si sta avvicinando e tutto intorno a noi è un bagliore luccicante di slogan e frenesia che ci costringe ad andare di corsa senza lasciarci il tempo di pensare a quello che stiamo facendo.
La macchina pubblicitaria invita a scambiarsi regali sempre nuovi per farsi sorprese.

Ma è questa la festa che piace a Dio? Quale Natale vorrebbe Lui, quali regali e sorprese?  Papa Francesco

Natale è la rivincita dell’umiltà sull’arroganza, della semplicità sull’abbondanza, del silenzio sul baccano. Vivere il Natale è lasciarsi scuotere dalla sua sorprendente novità perché si inaugura un’epoca nuova, dove la vita non si programma, ma si dona. Chi ha la forza di fermarsi a riflettere non vive più per sé, in base ai propri gusti, ma per i più deboli e soli che sono al nostro fianco.Per vivere nel modo migliore il vero senso del Natale anche quest’anno abbiamo deciso di proporle, un aiuto concreto per essere prossimo a chi ha più bisogno grazie ai Regali Solidali di Caritas.
https://regalisolidali.caritasambrosiana.it

Perché le proponiamo i Regali Solidali?

Perché scegliendo i Regali Solidali farà del bene a una persona in difficoltà regalando dei pasti caldi per gli ospiti del Refettorio Ambrosiano, dei pernottamenti al Rifugio Caritas per persone senza dimora, delle spese alimentari agli Empori della Solidarietà per le famiglie in difficoltà o degli animali per la Cafasso House in Kenya che sostiene dei giovani a reinserirsi nella comunità dopo un periodo di detenzione.
In più sono un’idea originale che evita sprechi di tempo e di denaro, che aiuta a stare bene e a sentirsi meglio.

Il Natale è ormai alle porte.
Scelga ora i suoi Regali Solidali

https://regalisolidali.caritasambrosiana.it

Grazie per la sua preziosa attenzione

Cordiali saluti
Alessandro Comino
Responsabile Comunicazione
Caritas Ambrosiana

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.
Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome