L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E LE PROFESSIONI DEL FUTURO

0

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E LE PROFESSIONI DEL FUTURO

Uno studio di LinkedIn ci ha permesso di comprendere la situazione attuale per costruire un futuro migliore.

I posti di lavoro emergenti e l’intelligenza artificiale

Il 65% dei bambini che oggi cominciano la scuola, alla fine degli studi universitari avrà un lavoro che ancora oggi non esiste. Tuttavia, l’attenzione si concentra su quelle professioni in calo.  La fantascienza può aiutarci a speculare circa il mercato lavorativo del futuro (non così lontano), ma i dati attuali possono mostrarci quelle professioni che stanno già creando le nuove tecnologie.

intelligenza artificiale risorse umaneLa natura cangiante delle professioni è un argomento centrale nel rapporto del Forum economico mondiale sul futuro del lavoro (World Economic Forum’s Future of Job Report), che ha impiegato dati di LinkedIn per individuare i 10 ruoli che stanno sperimentando una crescita maggiore, basandosi sulle tendenze globali di assunzione.

Sebbene sia certo che i ruoli tecnologici come gli ingegneri di software si trovano tra le principali professioni emergenti nella maggior parte delle industrie, si osserva anche un aumento in altri tipi di settori come il marketing o le risorse umane.

 

leggi tutto

 

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome