Heimat 4

0

HEIMAT 4

 

Heimat può essere anche una camminata. Quando racchiude il risuonare delle origini ad ogni passo. Quando l’incedere ti ricorda la tua appartenenza. Quando la distingui anche da lontano, fra mille altre. Lei è la tua compagna, e la sua camminata è per te una Heimat.

Il suo camminare è leggero, allegro, con una nota d’impaccio alla fine di ogni passo, che sembra terminare con un lieve saltello. La sua è la camminata di una donna che è riuscita a rimanere ragazza.

Vi è contenuta la cautela di chi non mette i piedi in fallo, ma anche la fiducia di chi non si sottrae alla novità.

Il suo passo è lieve e al tempo stesso ben piantato a terra. Cielo e Terra, sopra e sotto, sembrano essere collegati come nel dettame alchemico. Macrocosmo e Microcosmo.

La mia donna ha queste qualità nella sua camminata, che anche alla sera, al buio, e da lontano, riconosco fra mille altre. Lei difatti è la mia Heimat.

foto di Enzo Pedrocco

©, 2019

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome