LAVORI POCO QUALIFICATI SARANNO PRESTO ROBOTIZZATI

2
lavori poco qualificati

LAVORI POCO QUALIFICATI SARANNO PRESTO ROBOTIZZATI

Entro il 2030, 800 milioni di lavoratori potrebbero perdere il posto di lavoro a causa dell’automazione. Lo rivela uno studio della società di consulenza McKinsey Global Institute. Gli schiavi e i lavoratori poco qualificati non serviranno più.

MGI rivela che entro il 2030 aumenterà massicciamente la disoccupazione, in quanto 800 milioni di lavoratori saranno sostituiti da robot. 375 milioni di lavoratori dovranno cambiare categoria professionale come risultato dell’intelligence automation.

Secondo MGI, i lavori che saranno maggiormente sostituiti da automazione includono i lavori in fabbrica, i lavori manuali svolti in ambienti prevedibili, come le macchine operatrici e la preparazione di alimenti nei fast food. Anche l’elaborazione dati e la loro raccolta rientrano nelle attività che cadranno sotto l’automazione, generando disoccupazione. Vi sarà una ingente perdita di posti di lavoro nelle banche, nel settore paralegale, nel back office e nella contabilità.
©, 2019

Please follow and like us:
error0

2 COMMENTI

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome