L’algoritmo della verità-Post verità e Pre-menzogna

0

28.1.2017 – «Vero, verosimile, post-verità». L’intervento di Carlo Verdelli al milanese Istituto dei ciechi presente il cardinale Angelo Scola e davanti a una folla di giornalisti. «La post-verità è una delle chiavi per capire come si formino le opinioni anche politiche. È parola cruciale, perché prima della post-verità c’è sempre una pre-menzogna. La novità è che la Rete le sceglie proprio per questo, perché è più facile della semplice verità”. «I giornalisti applichino l’algoritmo della credibilità». – TESTO IN http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=22569

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome