Addio a Oliviero Beha, difensore civico degli italiani. Il giornalista, 68 anni, stroncato da una malattia. La figlia Germana: «Amato e odiato, abbatteva i pregiudizi»

0
Oliviero Beha (Firenze, 14 gennaio 1949 – Roma, 13 maggio 2017) è stato un giornalista, scrittore, saggista, poeta, conduttore televisivo e radiofonico italiano. radiofonico italiano. Indice 1 Biografia 2 Programmi condotti 2.1 Televisione 2.2 Radio 3 Controversie 4 Premi e riconoscimenti 5 Opere 6 Note 7 Altri progetti 8 Collegamenti esterni Biografia Iniziò l'attività di giornalista scrivendo dal 1973 all 1976 per Tuttosport e Paese Sera, mentre praticava atletica leggera (mezzofondo) nelle file del Real Madrid[senza fonte][chiarire], e poi come corrispondente da Milano. Aveva due lauree (una in Lettere, con una tesi in Storia Medievale, conseguita in Italia, e l'altra in Filosofia, presa in Spagna); era un tifoso della Fiorentina. (Wikipedia)

14.5.2017 – Addio a Oliviero Beha, difensore civico degli italiani. Il giornalista, 68 anni, stroncato da una malattia. La figlia Germana: «Amato e odiato, abbatteva i pregiudizi». TESTO IN http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=23309

 

 

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome