Randolph Eulis Magia Sexualis

1
54
Paschal B. Randolph-----------------------Con magia sessuale s'intende qualsiasi rituale che utilizza l'attività sessuale per scopi magici o mistico-spirituali. La pratica della magia sessuale usa generalmente l'energia scaturita dall'orgasmo, o comunque quella in latenza presente nello stato di eccitazione sessuale, per raggiungere il risultato magico desiderato. Premessa d'ogni tipo di magia sessuale è il concetto che l'energia prodotta dalla sessualità sia una delle forze più potenti possedute dagli esseri umani, e che possa essere sfruttata per ottenere una condizione di trascendenza rispetto alla normale percezione della realtà. (Wikipedia)
RANDOLPH EULIS MAGIA SEXUALIS

La de Nagloswska, come è intuibile, era inserita a tutto tondo nell’ambiente esoterico europeo, ed era a conoscenza della disputa intellettuale che correva tra Randolph e la Blavatsky. Pascal B. Randolph, al culmine di una vita avventurosa, fondò a Boston una organizzazione magico-esoterica nel 1870. Iscrittosi alla Facoltà di Medicina, entrò a far parte della Fraternità ermetica di Luxor. Ma lui, troppo brillante e avventuroso, già noto come scrittore, grazie anche alla conoscenza dei dottori Fontaine e Bergevin, non potè astenersi dal creare una propria organizzazione: la Fraternità di Eulis, che andò incontro a una sorte ignota, dopo la morte del suo fondatore.

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto ideabiografica ha verificato solo al momento del loro inserimento; ideabiografica non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Please follow and like us:
0

1 COMMENT

  1. wow…un vero trattato. Bello anche l’omaggio a Giorgio Colli, un vero Maestro. Da sottoporre a chi sta studiando filosofia, ma non solo. In attesa di leggere il prossimo…

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here