MADE IN JAPAN DEEP PURPLE
Un album stra conosciuto, che ha segnato la grande Storia del Rock.
Malgrado la profonda vocazione blues del gruppo britannico, che – sottotraccia – permane anche in questo album dalle valenze Gotiche e Soprannaturali, un ascolto di Made in Japan alla luce delle concezioni esoteriche, non sfugge a una valutazione di tipo non solamente musicale.

 

C’è come, in tutta questa lunga traccia musicale, travolgente ed estremamente energetica, una sorta di energia Tantrica.
Vi è una perfetta Congiunzione alle Energie Cosmiche Profonde, quelle che, ogni dove, e in ogni momento, ti guidano, senza farti sbagliare: una sorta di traccia interna, di cammino segreto, di sentiero pre-tracciato che il tantrico Ian Gillan segue con la sua voce, capace delle più estreme improvvisazioni, senza mai uscire dal ritmo e dalla tonalità della partitura generale.
Vi è poi lo storico Organo Hammond, che qui raggiunge intonazioni realmente liturgiche. Un album esoterico, soprannaturale, che ci parla di qualcosa di profondamente Trascendente.
MADE IN JAPAN DEEP PURPLE
deep purple
©, 2017
questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.
Please follow and like us:

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome