PULP CELL

0

PULP CELL

 

Questi telefonini sono diventati veramente multifunzionali e – demenziali. Essi, per esempio, ti avvisano, con una dolce, snervante, stupida, inutile, cretina musichetta elettronica, che la telefonata è finita: come se tu non lo sapessi, che è finita, per Dio, no: lui, ti fa un servizio, con una musichetta, che certamente non è della qualità di Wagner, ma nemmeno di Eros, ed è della qualità, ridondante, fredda e cretina, di un microchip, e tu, la DEVI per forza ascoltare. Insomma, come in Arancia Meccanica, dove un povero Cristo, aveva gli occhi tenuti aperti a forza, da delle forchettine.

 

E poi, sei al bar, col tuo bel telefonino multifunzionale – che ti fa le uova fritte, ti fa i pompini, ti fa i complimentini, i grattini, ti avvisa – altra dolce cretina musichetta – che il credito è FINITO, tanto per ricordarti che devi SPENDERE ANCORA, ecc… – dicevo, sei lì, che maneggi distrattamente il tuo telefonino multifunzionale e cretino, le tue sigarette il caffè, e sbadatamente la mano va a urtare la tastiera del tuo telefonino multifunzionale e cretino:

 

e si accende la funzione torcia elettrica. Bene, ti incazzi – se sei una persona normale – perché di una torcia elettrica sul telefonino, non te ne fai un beneamato kazzo, anche perché non illumina un kazzo, e poi ti fa consumare inutilmente la batteria, e quando devi usare il telefonino per l’unico scopo per il quale dovrebbe essere stato progettato (telefonare!),

 

una dolce cretina snervante musiketta, ti avvisa che la batteria è scarica.

 

A questo punto, lo scaraventeresti a terra, e tanti saluti. E invece no: ci ricaschi. In fondo, tu lo ami il tuo cretino e multifunzionale telefonino, ti serve, anzi, ti è INDIPENSABILE.

 

E fai una telefonata (o, per lo meno, ci tenti). Mentre parli, il tuo timpano viene sfondato da un urto vocale improvviso, perché qualche ossicino della tua faccia, ha attivato la funzione VIVA VOCE. Non ne puoi più. Lo sbatti sul tavolino, e lo vuoi SPEGNERE.

 

No: non ci riesci, perché una dolce cretina soave musichetta, ti avvisa che la tastiera è BLOCCATA.

 

Grazie, tecnologia!

 

… è – una – violenza – continua – che – si – subisce …

 

… certo, visti i tempi che corrono, se si è zeppi di maria hashish coca viagra, tutto-va-bene … ma proprio, bene … di che … lamentarsi?

 

©, 2013

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome