Sarà un algoritmo a decidere il prezzo del biglietto per entrare al cinema

0

 

12 maggio 2016

 

Sarà un algoritmo a decidere il prezzo del biglietto per entrare al cinema. Un po’ come accade oggi con molte compagnie aeree online. E’ la rivoluzione che sta mettendo in atto il mutisala Plinius, in viale Abruzzi a Milano. Grazie ad un accordo con con la società DynamiTick.

I fattori che determineranno il prezzo saranno molteplici: dall’orario di proiezione all’anticipo con cui si acquista il biglietto, fino alla tipologia di film, la reputazione degli artisti, le opinioni espresse sui social e decine di altre variabili. Gli spettatori potranno così scegliere lo spettacolo da seguire a seconda del prezzo che saranno disposti a pagare, con biglietti acquistabili online e al botteghino. Quindi, un modo per risparmiare e per non avere le sale vuote.

Secondo una nota del cinema, la sala milanese sarà così la prima in Italia a utilizzare un sistema di vendita di biglietti a prezzo variabile: compresi tra i 4,5 euro e gli 8,5 euro.

 

 

 

©, 2016ano sempre più pilotate un algoritmo deciderà il prezzo del tuo biglietto al Cinema

 

Please follow and like us:
error0

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome