Mission

dal 6 ottobre 2017, la storica Rivista ideabiografica.com – fondata da Andrea Di Cesare nel 2001 – diventa

informazioneecultura.it

Questa Rivista nasce per garantire un’informazione indipendente, non legata ad alcuna corrente politica, logica di mercato o sudditanza editoriale. In essa si esprimono valori imprescindibili come la libertà di pensiero, l’autonomia intellettuale e la possibilità di non essere d’accordo. I contenuti pubblicati possono essere acquistati ed utilizzati dai lettori, rispettandone comunque il copyright e l’originalità. Idea Biografica è un sito unico, un’esperienza culturale ed un laboratorio in continua evoluzione, dove si produce un tipo di cultura a scatole cinesi, dove, cioè, la prima risposta non è mai quella che conta, ma dove è necessario approfondire con grande onestà intellettuale.

Trasformatore1

Sedici anni di Ideabiografica.com hanno prodotto una “grande” trasformazione. Il patrimonio di informazioni in esso contenuto si è evoluto, in un ordinato movimento ondulatorio. Sapientemente incanalato da un meccanismo dinamico – la dedizione e l’amore per il sapere del Direttore – ora “reagisce” con i lettori e fluisce verso una condivisione, fatta di apporti esterni, altrettanto liberi ed indipendenti.

 

NB: le tematiche affrontate in Idea Biografica sono molto vaste.

 

Se – tuttavia – con una ricerca nei vari Menu, non trovate l’argomento che vi interessa, è forse possibile lo troviate inserendo una parola chiave nel motore di ricerca interno al sito.

Silvia Petrone

20 gennaio 2017