WILLA CATHER America degli anni 20
Willa Cather , fra le figure più eminenti della letteratura americana del ‘900, è Autrice di numerosi romanzi, uno dei quali, “One of Ours”, le valse il Premio Pulitzer nel 1922. Nata nel 1874, scomparsa nel 1947, ci ha lasciato una mirabile descrizione degli anni 20, attraverso personaggi dolenti e a tratti fiabeschi, come Myra – che ha osato ribellarsi alla famiglia per inseguire il vero amore, rinunciando a un immenso patrimonio – de “Il mio mortale nemico”. A lungo dimenticata, Willa Cather è stata riscoperta negli scorsi anni ’70, e ripubblicata in Italia con notevole successo. Una scrittura essenziale e spoglia caratterizza i suoi lavori, che gettano luce, una luce dorata, sulle vicende umane di un’epoca presa fra le due guerre.
©, 2006
questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.
Please follow and like us:

Leggi o lascia un commento (i commenti potrebbero contenere alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito)

Commenta
Inserisci il tuo nome